Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 12 aprile 2019

Orecchini Farfalle Rosa e Nere


Una bella operazione di riciclo creativo con gli smalti per unghie mancava da un po' e così corro ai ripari con una nuova coppia di orecchini.
Il procedimento è sempre lo stesso: creo una “impalcatura” in metallo, in questo caso a forma di farfalla, e la rivesto con più strati di smalto.
Per l'occasione ho utilizzato il nero e poi ho effettuato le decorazioni con un rosa molto tenue e qualche piccolo glitter a cuore.
Ecco il risultato …


Orecchini a forma di farfalla creati in riciclo creativo e realizzati con smalti per unghie


Orecchini a forma di farfalla creati in riciclo creativo e realizzati con smalti per unghie


6 commenti:

  1. Bellissimo risultato!
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Sono stupendi Paola! bellissimi colori e fatti bennissimo.
    Buona serata,
    Laura

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore Laura!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola,
    sono carinissimi questi orecchini, molto primaverili.
    Sabina
    http://sabijoux2.blogspot.it

    RispondiElimina