Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 26 aprile 2019

Collana a Triangolo Effetto Bolle Blu


Eccoci nuovamente immersi nell'effetto bolle dato dagli ossidi in cottura ma questa volta il cabochon realizzato in vetrofusione ha una forma triangolare. Ho realizzato in wire le asole che consentono di trasformare il pezzo appena sfornato nel componente centrale di un girocollo.


Girocollo con centrale triangolare realizzato in vetrofusione e incastonato in wire


Girocollo con centrale triangolare realizzato in vetrofusione e incastonato in wire


5 commenti:

  1. Ciao!Mi piace tantissimo questo ciondolo..mi piacerebbe realizzarne uno simile per il matrimonio di mia cugina (che sara ad inizio maggio😓) posso trovare istruzioni da qualche parte? Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Se intendi la forma in generale e hai già un centrale triangolare ti basterà fare le "asole" laterali con del filo di alluminio da 1,5 mm (si tratta solo di fare i cappi e poi dei riccioli su fronte e retro e puoi tranquillamente usare della colla da bigiotteria per fissare il tutto), se invece intendi proprio il cabochon centrale ti serve un mastro vetraio! E' una creazione in vetro ed è realizzata con la tecnica della vetrofusione in un forno che raggiunge i 900 gradi centigradi e l'effetto bolle è dato dall'uso degli ossidi. Dovresti trovare un artigiano del vetro dalle tue parti che faccia anche dei corsi in modo da consentirti di realizzarlo, di sicuro ce ne sono ma essendo il matrimonio i primi di maggio hai tempi un po' stretti, comunque tentar non nuoce!

      Elimina
  2. Molto particolare anche questo triangolo!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
  3. Splendido sia per la forma sia per il colore.
    adoro il turchese!
    Complimenti!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina