Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 30 novembre 2018

Ciondolo Fiore d'Inverno


Le temperature ormai sono rigide e si è già vista la prima neve, non siamo ancora in inverno ma l'atmosfera è quella. Per la nuova creazione in vetrofusione ho scelto quindi dei colori freddi, uno sfondo bianco candido come la neve ed un fiore blu notte, tagliare e colorare i petali così piccoli è stata una faticaccia ma ne è valsa la pena!!
Dopo aver cotto il vetro (operazione che richiede un forno specifico per il quale ringrazio l'Angolo Creativo) ho ingabbiato il tutto con la tecnica wire.
Ecco il risultato …


Ciondolo con fiore blu e sfondo bianco realizzato in vetrofusione e ingabbiato in wire


Ciondolo con fiore blu e sfondo bianco realizzato in vetrofusione e ingabbiato in wire


1 commento: