Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 22 giugno 2018

Ciondolo a Goccia Effetto Bolle Blu


Nuovo cabochon realizzato in vetrofusione, sempre con l'amatissimo effetto bolle ma questa volta nella versione azzurro-blu. Incredibile come dopo aver infornato il vetro e averlo cotto a svariate centinaia di gradi si ottenga un tale risultato, solo a guardarlo sa di fresco, come un torrente di alta montagna che scorre fra i boschi. E, viste le temperature di questi giorni, il fresco è assolutamente il benvenuto!
L'incastonatura in wire, con filo metallico sia a sezione tonda che a nastro, è semplicissima per coprire il meno possibile la goccia in vetro (che di suo è circa 55x35mm) ed allo stesso tempo non creare un ciondolo dalle dimensioni un po' troppo importanti.
Il risultato eccolo qui ...


Cabochon a goccia con effetto bolle realizzato con la tecnica della vetrofusione e incastonato in wire


Cabochon a goccia con effetto bolle realizzato con la tecnica della vetrofusione e incastonato in wire


Cabochon a goccia con effetto bolle realizzato con la tecnica della vetrofusione e incastonato in wire

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Simona! E' vero, è particolarissimo, io l'ho adorato al primo sguardo!

      Elimina
  2. Wow che meraviglia! Complimenti sei davvero brava!
    Se ti va di passare a trovarmi sul mio blog, sarai la benvenuta...
    http://sabijoux2.blogspot.it
    Ciao, a presto.
    Sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabina! Molto volentieri, passo subito a trovarti!

      Elimina