Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 11 giugno 2021

Orecchini Rose e Cristalli

Ecco gli ultimi arrivati, un paio di orecchini che ho realizzato con un super mix di tecniche e materiali, proprio come piace a me!
Sono partita dalle rose … non sono meravigliose? Sembrano di ceramica ed invece le ho create in carta, modellando un piccolo petalo alla volta per poi colorarle d'azzurro, “sporcarle” d'argento e verniciarle per proteggerle dall'umidità. Sono piccine, hanno un diametro di solo 10 mm.
I cristalli a goccia sono da 12 mm, li ho picchiettati con lo stesso argento delle rose in modo che si abbinassero in modo perfetto, li ho in parte rivestiti con acciaio 0,4 mm per decorarli e per creare il cappio in modo da poterli utilizzare come pendenti.
Ho fatto io anche le monachelle con acciaio 0,8 mm, un modello semplicissimo nel quale ho impiegato come unica decorazione una perlina da 3 mm.
Ecco il risultato una volta assemblati tutti gli elementi …


Orecchini con rose in carta e wire wrapped crystal drop


Orecchini con rose in carta e wire wrapped crystal drop


Orecchini con rose in carta e wire wrapped crystal drop


Orecchini con rose in carta e wire wrapped crystal drop


Nessun commento:

Posta un commento