Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 14 gennaio 2021

Ciondolo Foglia d'Edera con Fatina

Quanto mi diverte utilizzare i materiali più diversi per dar vita a qualcosa di nuovo!
Cominciamo dalla foglia, ho preso a modello l'edera e l'ho realizzata in pasta polimerica, ho voluto darle una colorazione un po' alternativa, come se arrivasse da un mondo magico, e così ho optato per un mix di lilla, viola e magenta.
La fatina, o meglio la sua silhouette, è in carta, intagliare le ali è stata una sfida ma alla fine ho vinto io!
Per conferire un tocco fatato non potevano certo mancare glitter e luccichini, i primi sui toni del viola ed i secondi olografici.
Come ultimo passaggio ho ricoperto tutto di resina, non solo sigilla perfettamente la creazione ma conferisce uno straordinario effetto vetro … che mi fa perdere la pazienza quando devo fare le foto ma che dal vivo ha una resa davvero notevole.
Il risultato eccolo qui …


Ciondolo foglia d'edera in pasta polimerica decorata con fatina in carta



Ciondolo foglia d'edera in pasta polimerica decorata con fatina in carta



Ciondolo foglia d'edera in pasta polimerica decorata con fatina in carta


Nessun commento:

Posta un commento