Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

mercoledì 18 novembre 2020

Ciondolo Foglia di Betulla Rame-Verde con Fatina

Un ciondolo di quasi 6 cm, frutto di un mix di materiali e tecniche.
Sono partita realizzando la base a forma di foglia di betulla in pasta polimerica e, una volta cotta, ne ho decorato tutta la superficie con un film iridescente dai toni caldi, dal rame-arancio al giallo-verde, che ben rappresentano l'autunno. Ho proseguito intagliando la carta e ricavandone la silhouette di una fatina che ho posizionato al centro della foglia cangiante ed infine ho sigillato il tutto con la resina per conferire un bell'effetto vetro.
Mi piace molto il risultato, un tentativo di catturare i colori di questa stagione, purtroppo in foto rende poco ma lo sfondo multicolore alle spalle della fatina conferisce un certo non so che di magico, lo stesso che si percepisce camminando in mezzo alla natura, specialmente quando si assiste ad incredibili esplosioni di colore!



Foglia di betulla in pasta polimerica decorata con foil cangiante e silhouette fata


Foglia di betulla in pasta polimerica decorata con foil cangiante e silhouette fata



Foglia di betulla in pasta polimerica decorata con foil cangiante e silhouette fata


Nessun commento:

Posta un commento