Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

martedì 15 settembre 2020

Orecchini Sfere di Carta Blu-Verdi

Due “perle” da circa 12 mm montate a termine di una catenella, un modello che può sicuramente classificarsi come un grande classico negli orecchini. La particolarità è che qui le “perle” sono di carta, si tratta di sfere create con la tecnica quilling, sottili strisce di carta (in questo caso da 1 mm) arrotolate e modellate.

La carta si porta dietro tutte quelle che sono le sue straordinarie caratteristiche, non solo l'elemento terminato è incredibilmente leggero ma si può colorare e decorare a piacimento.

Io per le sfere ho utilizzato un pigmento blu-verde, a seconda di come viene colpito dalla luce risalta più un colore dell'altro e viceversa, mentre per le decorazioni (che sono sempre in carta) ho impiegato un pigmento olografico a base blu che ahimè in foto sembra semplicemente argentato ed invece brilla di luce propria!

Ho poi realizzato, con il filo in acciaio, sia le monachelle che le chiusure a trifoglio per agganciare le perle alla catenella.

Ecco il risultato una volta assemblato il tutto …



Orecchini sfere di carta in quilling



Orecchini sfere di carta in quilling



Orecchini sfere di carta in quilling



Orecchini sfere di carta in quilling


Nessun commento:

Posta un commento