Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

mercoledì 22 aprile 2020

Ciondolo Quadrato con Fatina su Sfondo Olografico Platino


Un ciondolo piccino, un semplice quadrato 25 mm x 25 mm, per catturare la magia delle fate ^_^
Ho nuovamente sperimentato il mix carta-resina e devo dire che questa accoppiata mi piace sempre di più!
Ho preparato la resina con una valanga di glitter olografici (che purtroppo in foto non danno esattamente il loro meglio, sembrano tutti uguali quando invece producono scintille di luce arcobaleno) ed ho inglobato la silhouette in carta della fatina precedentemente ritagliata.
Un procedimento base, molto semplice ma che consente comunque di creare bijoux carini e che consiglio a chi inizia ad approcciarsi all'uso della resina.
Il risultato eccolo qui ...


Ciondolo quadrato in resina decorato con fatina e glitter olografici


Ciondolo quadrato in resina decorato con fatina e glitter olografici


Ciondolo quadrato in resina decorato con fatina e glitter olografici


1 commento: