Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 8 giugno 2019

Bracciale Corda & Perle con Charm a Cuore


Un bracciale semplicissimo, dalla linea pulita e dalla misura regolabile, di quelli decorati unicamente nella porzione centrale e indossabile sia da solo che insieme ad altri.
Ho utilizzato della corda in cotone cerato da 1mm, perle bianche con un foro centrale che consentisse il passaggio del cordino ed ho inserito, nel bel mezzo del gruppetto di perle, uno charm che ho creato appositamente pensando di utilizzarlo come pendente in questa occasione, dalla forma a cuore e con disegnata una farfalla. Si tratta di uno dei miei primi esperimenti con il film termoretraibile, per valutare se il risultato è buono pur impiegando misure così ridotte (il cuoricino è largo circa 15 mm). Per me la prova è superata a pieni voti!


Bracciale in cordino con perle e charm a cuore


Bracciale in cordino con perle e charm a cuore


Bracciale in cordino con perle e charm a cuore


2 commenti:

  1. Brava, brava, brava! questa collanina così semplice ma così accattivante, il ciondolo è veramente stupendo ...i tuoi esperimenti sempre riuscitissimi.
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura! Questo è un braccialetto ma in effetti, con il cordino leggermente più lungo, diventerebbe una di quelle collane "sportive" perfette per l'estate ... mi hai dato un'ottima idea!
      Un abbraccio

      Elimina