Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 16 novembre 2018

Volo di Farfalla in Bianco e Bordeaux


Un nuovo ciondolo realizzato con la tecnica della vetrofusione ed incastonato in wire. Sono particolarmente orgogliosa di questo pezzo, nonostante ci siano ancora molte cose da migliorare, perché è un bel passo in avanti nella lavorazione del vetro, nel taglio di parti piccole come quelle che compongono la farfalla, nella colorazione di elementi dalle dimensioni così ridotte e, soprattutto, nella comprensione dei differenti step di fusione del vetro (che ricordo richiede l'utilizzo di forni specifici e per questo devo ringraziare l'Angolo Creativo).
Ingabbiarlo è stata una sfida perché volevo rappresentare in qualche modo il volo della farfalla e che quindi ci fosse una forte predominanza di onde e riccioli in rame ed alluminio.
Il risultato eccolo qui …


Ciondolo con farfalla realizzato in vetrofusione e incastonato in wire


Ciondolo con farfalla realizzato in vetrofusione e incastonato in wire


Ciondolo con farfalla realizzato in vetrofusione e incastonato in wire

Nessun commento:

Posta un commento