Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 20 aprile 2018

Orecchini Bottoni a Fiori


Più che di un riciclo creativo qui possiamo parlare di un utilizzo creativo del materiale, in questo caso dei coloratissimi bottoni da 25 mm.
Quello dei bottoni è un mondo incredibile, si possono trovare di infinite forme e colori, caratteristiche queste che li han fatti diventare (da tempo) parte integrante di molti bijoux e nello specifico, per l'occasione, degli orecchini. Velocissimi da realizzare e perfetti anche se utilizzati “in purezza” senza aggiunta di perle e cristalli.


Orecchini realizzati con bottoni


Orecchini realizzati con bottoni

6 commenti:

  1. Wow come sono festosi ed originali questi orecchini, sai sempre trovare la giusta novità. Complimenti Paola!!!
    Un caro saluto,
    Laura

    RispondiElimina
  2. Sono proprio adatti alla stagione primaverile e mi piace l'idea dell'utilizzo diverso dei bottoni.
    Buona settimana
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! A volte i materiali più innovativi li abbiamo proprio in casa, il conservare sempre tutto ogni tanto ha i suoi lati positivi ^_^

      Elimina
  3. Carini io amo i bottoni in tutte le salse!
    buon 25 Aprile
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina! Scusa il ritardo enorme con cui rispondo ma, non so come, mi è sfuggito questo messaggio! Buon fine settimana

      Elimina