Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 2 febbraio 2018

Orecchini Gocce di Smalto Blu e Perle

Nuova operazione di riciclo creativo con gli smalti per unghie! Questa volta ho optato per una forma semplicissima, una goccia.
La metodica è sempre la stessa: realizzo lo "scheletro" con il filo metallico e stendo più strati di smalto. Queste due operazioni sono alla base di qualsiasi forma voi vogliate ottenere, come ormai ben sapete ho fatto fiori, farfalle, spirali e fiocchi (li trovate tutti nella sezione Nail Polish Jewelry del blog) ed il sistema è sempre lo stesso. Ovviamente più è complessa la struttura base su cui andate a stendere lo smalto e più precisione e manualità richiederà il tutto, i fiocchi ad esempio sono stati una vera sfida. Ma nulla vieta, anzi è consigliato, di iniziare da forme molto semplici, far propria la tecnica e poi aumentare il livello di difficoltà man mano che si realizzano altre creazioni.
Partire da forme elementari non significa però dover sacrificare eleganza e personalizzazione, e questi orecchini ne sono la prova. Una volta ben asciutto lo smalto si può procedere, come nel mio caso, decorando il pendente a proprio piacimento per dar origine a qualcosa di unico, che segua perfettamente i propri gusti. Siccome a me piacciono farfalle e fiori potevo non usarli come ornamento? Ecco il risultato ...


Orecchini a goccia realizzati con lo smalto per unghie


Orecchini a goccia realizzati con lo smalto per unghie


Orecchini a goccia realizzati con lo smalto per unghie


4 commenti:

  1. Sono sempre molto belli anche questi, ma preferisco quelli con la carta.
    buona weekend
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! Eh hai ragione, la carta ha una magia tutta sua!
      Buona domenica

      Elimina
  2. fantastici e tu sei proprio bravissima con questa tecnica.
    un affettuoso saluto
    elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Elisa! E' una tecnica molto divertente, tu hai un'ottima manualità e, visto che il risultato ti piace, ti consiglio di provare perché ti darà soddisfazioni!
      Un abbraccio

      Elimina