Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 20 maggio 2017

Anello Fiocchetto Rosa

La prima volta che mi sono imbattuta per caso nel TUTORIAL del fiocco realizzato da Ксения ho subito pensato “ma come ho fatto a non pensarci io!!!”. L'esecuzione è tanto semplice quando geniale: una fascia a peyote ripiegata al centro e chiusa con una fascetta ed è fatta! 
In realtà il progetto nasce per un fiocco decisamente più grande ideato per una collana, io ho semplicemente rimpicciolito il tutto ed agganciato il fiocchetto ad una fascia per farne un anello. Ho utilizzato solo rocailles Preciosa 11/0, grazie alla loro forma tondeggiante queste perline, impiegate per una fascia peyote, aiutano ad accentuare la bombatura della creazione e quindi perfette per i fiocchi. L'ho confezionato in una scatolina decorata … indovinate un po'? … sì con un fiocco, per essere più precisi è quella di cui avevo realizzato il TUTORIAL diverso tempo fa e che torna sempre utile.
Il risultato eccolo qui ^_^  


Anello a fiocco realizzato in peyote


Anello a fiocco realizzato in peyote


Anello a fiocco realizzato in peyote


Anello a fiocco realizzato in peyote


4 commenti:

  1. Anch'io adoro i fiocchi e questo è splendido!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Davvero spettacolare, che pazienza a infilare tutte quelle perline, al solo pensiero mi sento male :-D Sei stata brava brava complimenti

    RispondiElimina