Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

sabato 25 febbraio 2017

Orecchini Circles and Paper Drops

Un mix di tecniche per i nuovi orecchini: tessitura di perline per la parte superiore (ho incastonato in herringbone una perla da 8 mm con rocailles 9/0 e 15/0) e quilling per la parte inferiore. E' sempre difficile trovare delle gocce del colore e delle dimensioni assolutamente perfette per il lavoro che ci prefiggiamo di fare e così, per eliminare alla base il problema, ho deciso di crearle da zero! Con striscioline di carta da 3 mm ho realizzato prima dei coni, poi delle semisfere ed infine ho incollato le due parti andando così a creare i due elementi che mi servivano. 
Il risultato eccolo qui …


Orecchini con perle incastonate in herringbone e gocce in quilling


Orecchini con perle incastonate in herringbone e gocce in quilling


Orecchini con perle incastonate in herringbone e gocce in quilling


Orecchini con perle incastonate in herringbone e gocce in quilling


12 commenti:

  1. Bellissimi e super eleganti. Sei bravissima!
    Mariangela & Elena di ME creativeinside <3

    RispondiElimina
  2. Non sono brava con le perline e quando guardo queste meraviglie resto sempre a bocca aperta perché resto affascinata dalla tua bravura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa! Il bello della creatività è che ognuno si specializza in qualcosa, così è più divertente visitare i blog ^_^

      Elimina
  3. Splendidi, super eleganti e chic, complimenti davvero... Un bacio

    RispondiElimina
  4. Le magie della carta!! Bellissimi! Ti seguo con piacere;)
    Sy del Blog ❤ Inartesy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta! Hai proprio ragione, la carta ha un qualcosa di speciale e magico :D

      Elimina