Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

martedì 16 agosto 2016

Orecchini Quienlodira Beads

Quanto mi piacciono le beaded beads! Sia quelle con una lavorazione complessa e dal risultato appariscente e luccicante, sia quelle dalla linea essenziale e dall'aspetto elegante. Fra queste ultime una delle mie preferite è la Quienlodira Bead da 8 mm, un progetto ideato da Quienlodira Creaciones ed il cui SCHEMA trovate nel suo blog. 
E' veramente un lavoro delizioso, viste le piccole dimensioni è veloce da realizzare anche se è in peyote, e si può sfruttare in infiniti modi come modulo (magari ripetuto anche in colori diversi) o come elemento singolo. 
Io ho voluto fare degli orecchini semplicissimi, perno da 8 mm rivestito con rocailles 11/0 e 15/0 e una singola Quienlodira Bead ciascuno. Eccoli qui … ^_^


Orecchini con beaded beads lavorate a peyote


Orecchini con beaded beads lavorate a peyote


Orecchini con beaded beads lavorate a peyote


3 commenti: