Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

mercoledì 13 aprile 2016

Robj - Set Fatina alata Lilla e Rosa con Fiore

Nuovo set in porcellana fredda composto da una piccola fata che fra le mani tiene un fiorellino a 6 petali e orecchini a lobo abbinati. 
Il risultato è un completo discreto e molto delicato, sia per le dimensioni poiché la fatina è grossa come una moneta da 2 euro e gli orecchini hanno un diametro di circa 1 cm, sia per i colori molto tenui dati da un rosa e un lilla pastello. 
Ho “sporcato” i petali dei fiori e le ali con dei pigmenti iridescenti … quelli che in foto sembrano tanto della polvere sgranata … per dare un tocco di luce e quell'effetto un po' magico che sempre accompagna queste creature.


Fata e fiori in pasta di mais


Fata e fiori in pasta di mais


Fata e fiori in pasta di mais


Fata e fiori in pasta di mais


Fata e fiori in pasta di mais


Fata e fiori in pasta di mais



6 commenti:

  1. Ma dai Paola, che meraviglia, sei bravissima! lavorare così in piccolo....splendida e tenera parure!

    Baciotti,
    Laura

    RispondiElimina
  2. Mi stupisco sempre di come tu faccia a lavorare in così piccolo con tanti dettagli. Brava!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina