Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

martedì 22 settembre 2015

Portachiavi Juventus

Un regalo speciale, un portachiavi realizzato in peyote con delica 11/0, da un cuore granata per uno bianconero grazie ad un progetto di Michele Ungaro ... innamorato della Vecchia Signora pure lui … ma quanti juventini ci sono in giro? ^_^  
Questo schema, insieme a molti altri, è liberamente disponibile nella sezione “Progetti Peyote” del blog Le creazioni di Mike . Raramente seguo un progetto e quando succede finisco con il modificarne qualche punto, per personalizzarlo o per adattarlo ai materiali che ho disponibili, ma in questo caso no, trovo che sia perfetto così com’è.


Portachiavi Juventus realizzato in peyote con delica 11/0


Portachiavi Juventus realizzato in peyote con delica 11/0


Portachiavi Juventus realizzato in peyote con delica 11/0


6 commenti:

  1. Grazie Paola, lo hai realizzato al meglio, sono progetti semplici in fondo ma mi fa tanto tanto piacere vedere che sono sempre apprezzati ed utili per un regalo speciale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Mike per aver realizzato e messo a disposizione lo schema! Quando si pensa ad un regalo per un amante del calcio vengono subito in mente i tuoi schemi perchè si è sicuri di non sbagliare, hai fatto un ottimo lavoro ed hanno avuto un successo assolutamente meritato.

      Elimina
  2. Sì decisamente essenziale ma con tutto! Peccato non essere Juventina!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Sabrina, con poche perline ci sono comunque tutti i particolari! Mike è stato generoso, ha fatto gli schemi di tutte le squadre!

      Elimina
  3. Eh si, il nostro amico Mike è un grande tifoso della Juventus.....anche se non tifo bianconero, questo schema è bellissimo come del resto tutti quelli che ha fatto per tutte le squadre di serie A (pubblicati su Fashion gems) ..... io ho fatto addirittura la parure, portachiavi e bracciale per mio marito....dell'Inter però.

    Un abbraccio, Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ricordo quel numero della rivista! Mi era dispiaciuto molto in realtà che avessero pubblicato gli schemi così piccoli, erano davvero difficili da vedere. Capisco che fossero tanti ma di quelle dimensioni c'era da perderci la vista. Comunque ora sono disponibili nel suo blog e si vedono benissimo, i miei occhi ringraziano ^_^

      Elimina