Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 3 settembre 2015

Orecchini Blue Butterflies

Farfalle ne ho fatte di tutti i tipi, con le perline, con la carta, con la stoffa … potevano mancare quelle fatte con lo smalto per unghie? No, così eccole qui. 
Il procedimento per la realizzazione è lo stesso dei fiori: prima si modella il filo metallico dandogli la forma desiderata (in questo caso non più petali ma ali) e poi si stende lo smalto. 
Una volta realizzato lo scheletro delle ali però non ho tagliato subito il filo ma, arrotolandolo nello spazio che si crea fra le ali anteriori e quelle posteriori, l’ho utilizzato per creare il corpo della farfalla e la testa. Quest’ultima, come si vede dalle foto, l’ho posizionata sul retro in modo da portela sfruttare come se fosse una semplice asola a cui agganciare cristalli e monachella.
Il colore è un meraviglioso blu intenso con dei leggeri e finissimi brillantini, peccato che nelle foto sia stato impossibile catturarli, l’effetto così lucido e vetroso della creazione mi ha fatto scoprire che sì, c’è qualcosa di più antipatico da fotografare del cristallo! Riflessi anti-foto a parte, vi assicuro che dal vivo queste farfalline sono davvero carine ^_^ 


Orecchini a forma di farfalla realizzati con lo smalto  per unghie


Orecchini a forma di farfalla realizzati con lo smalto  per unghie


11 commenti:

  1. Sono bellissimi e molto originali, sei bravissima!!!!!!!!!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  2. Molto brava! questa nuova tua tecnica ti fa realizzare delle cose bellissime!
    Anche queste farfalle sono super!, il colore poi è fantastico!
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina! Mi piace imparare tecniche nuove e sono davvero contenta che questi miei primi risultati vi piacciano tanto! Concordo sul colore, questo blu è favoloso ... però essendo blu-dipendente il mio giudizio non è proprio imparziale ^_^
      Buona serata

      Elimina
  3. Ma che belli anche questi Paola, bravissima!
    Baciotti,
    Laura

    RispondiElimina