Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

venerdì 14 agosto 2015

Orecchini Ylenia (Rossi e Silver Lined Crystal)

Una versione, decisamente più appariscente, dei miei orecchini Ylenia realizzati tempo addietro. 
Al posto delle perle qui ho utilizzato dei cipollotti di un bel rosso brillante, molto luminosi e grandi (8x10 mm … diciamo che non passano di certo inosservati) ed ho invece mantenuto inalterati i “separatori” ovvero piccoli tubolari in peyote per i quali ho impiegato delica 11/0 e rocailles 15/0. 


Orecchini a goccia in peyote e cristalli


Orecchini a goccia in peyote e cristalli


Orecchini a goccia in peyote e cristalli


4 commenti:

  1. Originali però! Io adoro il rosso in tutte le stagioni!
    Buon ferragosto
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina! Io in realtà il rosso lo uso pochissimo ma quando lo faccio si deve vedere anche da lontano!
      Buona domenica

      Elimina
  2. Ma che originali Paola con il motivo in tessitura tra una perla e l'altra...davvero strepitosi! poi rossi! qui da me si dice "cinq ghei da pù' ma russ" vediamo se capisci hi hi hi

    Bacioni,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura! Dunque, se non sbaglio "cinque monete in più ma rosso". Se non ricordo male è un detto che risale al medioevo quando la tintura rossa era costosissima e quindi segno anche di potere e pregio...ma devo andare a controllare perché ora sono curiosa e quello che ho io è solo un vago ricordo delle delle elementari!
      Un abbraccio

      Elimina