Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 23 luglio 2015

Orecchini Coni & Sfere

I puristi storceranno il naso ma non c’è nulla da fare: a me piace mischiare le tecniche creative! Così sono nati questi nuovi orecchini, un mix di carta e perline, e già che volevo osare l’ho fatto anche con un colore bellissimo ma per me piuttosto insolito: il rosso. 
Non so perché ma lo indosso poco, se devo scegliere finisco sempre con il preferire azzurro-blu … strano perché dalle colorazioni di buona parte delle mie creazioni proprio non si direbbe … ^_^
Le perle a forma di cono sono di carta, per essere più precisi sono di carta riciclata e rivestite di carta di riso, quest’ultima conferisce un effetto marmorizzato che purtroppo nelle foto si nota poco o nulla. Le perle di perline, più note come beaded beads, sono realizzate con rocailles 11/0 e 15/0 risultano quindi piuttosto piccole  e si prestano bene ad essere inserite come elementi centrali degli orecchini. 


Orecchini di carta e perline


Orecchini di carta e perline


Orecchini di carta e perline


Orecchini di carta e perline


6 commenti:

  1. Sono bellissimi Paola! Io sono per fare ricerca di materiali e mescolare le tecniche, perciò a me piacciono molto!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Son sicura che nessuno storcerà il naso.....abbinamento favoloso, effetto bello fresco ed estivo, mi piacciono molto. Complimenti per averli ideati<1

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina