Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

mercoledì 6 maggio 2015

SCHEMA Orecchini “Semplicemente diagonali”

Ecco lo schema per la realizzazione degli orecchini “Semplicemente diagonali”. 
Il modulo è molto semplice, eseguito una sola volta vi consente di fare gli orecchini (vedi foto), ripetuto più volte è adatto anche alla creazione di anelli, bracciali e collane. 
La lavorazione è in brick stitch, per seguire il modello sarà pertanto necessario conoscere tale tecnica con relativi aumenti e diminuzioni. 
Ovviamente ognuno utilizzerà i colori che preferisce, il mio consiglio però è quello di sceglierli in modo che ci sia un forte contrasto tra loro. 
Bene, cliccate sull’immagine per ingrandirla e … buon lavoro!


SCHEMA Orecchini in brick stitch


SCHEMA Orecchini in brick stitch




3 commenti:

  1. Grazie per questi orecchini ed il schema, ma non so cominciare ; dove posso trovare la technicà per cominciare ?
    grazie
    Cousette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scritto nel post e direttamente nello schema, per poter eseguire questo lavoro è necessaria la conoscenza del brick stitch, è una tecnica di tessitura molto nota e puoi trovarla spiegata nel dettaglio in moltissime riviste, libri o con una ancor più semplice ricerca on line.

      Elimina