Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

martedì 5 maggio 2015

Orecchini Semplicemente diagonali

Sono passati anni dalla prima volta che ho realizzato questo modello di orecchini, uno dei miei primissimi progetti in brick stitch e continuano a piacermi molto, forse grazie proprio alla loro semplicità. 
Ho utilizzato delica 11/0 per i pendenti e rocailles 15/0 per l’asolina. Una volta terminati risultano medio-piccoli (circa 3,2 cm) e discreti ... ma non passano inosservati in particolar modo se si utilizzano colori molto accesi o molto brillanti, come nel mio caso. 
Ricevo complimenti ogni volta che li indosso, son cose che danno soddisfazione! 
Il grosso del lavoro lo fa il cambio di colore con il quale si vanno a generare delle semplici diagonali e da qui … in un “trionfo” di fantasia … il nome degli orecchini.
Chi volesse riprodurli può trovare lo schema nella sezione "Schemi e Tutorial"… in realtà si capisce già tutto dalla foto ma poter seguire un modello è sempre d’aiuto ^_^


Orecchini in brick stitch con disegno diagonale


Orecchini in brick stitch con disegno diagonale


Orecchini in brick stitch con disegno diagonale


Orecchini in brick stitch con disegno diagonale


7 commenti:

  1. Semplicemente bellissimi, cara Paola

    RispondiElimina
  2. Sono proprio belli!
    A volte non i pensa che con le tecniche di base nascono delle meraviglie di semplicità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara! Vero, la semplicità ha una bellezza tutta sua ^_^

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno
      Una di Voi mi puo dire come si comincia l'orecchino ? non trovo il tuto !
      grazie mile

      Elimina
    2. Nel post la parola "schema" (in azzurro)in realtà è un link e ti porterà direttamente al documento che cerchi. Altrimenti sfoglia la sezione "Schemi e Tutorial" e lo troverai sicuramente.

      Elimina