Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

domenica 1 febbraio 2015

Orecchini Saturn

Perline, carta e legno per un nuovo paio di pendenti! 
Con le rocailles 11/0 e 15/0 ho realizzato una stella a 6 punte al centro della quale ho fissato una perlina di legno, di un bel marrone scuro, ed ho ricoperto gli orecchini a perno da 8 mm
La carta riciclata mi è servita per creare le perle che danno il nome alla creazione (così definite perché caratterizzate da un anello in posizione equatoriale) e che in un secondo tempo ho rivestito di carta di riso e verniciato. 
Per ultimare il tutto ho accostato delle perle in legno alle perle di carta, le ho inserite sui chiodini e le ho agganciate ai rispettivi perni. 
Ecco il risultato … 


Orecchini in peyote e perle di carta


Orecchini in peyote e perle di carta


Orecchini in peyote e perle di carta


3 commenti:

  1. Non si direbbe proprio che sia carta.....belli, originali, unici, rifiniti bene
    e con le nostre amate perline!

    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura! Adoro giocare con la carta ma le perline hanno sempre un posto speciale nel mio cuore! ^_^
    Buona serata

    RispondiElimina