Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

lunedì 23 febbraio 2015

Orecchini Cyan

In attesa che la primavera faccia sbocciare i fiori nei prati … mi porto avanti con quelli di carta! 
Ho utilizzato due tonalità di azzurro, una più scura per l’interno dei petali e una più chiara per rifinire i bordi. Il modulo è sempre lo stesso, una goccia, realizzata però in modo diverso da quelle che vi ho mostrato fin ora, qui infatti prima ho dato alla carta una sagoma ovale e poi l’ho ripiegata su se stessa arrivando così ad ottenere la forma finale. 
Per dare un po’ più di movimento ho aggiunto un pendente, stessa metodica di realizzazione dei petali solo leggermente più grande. 
L’enorme pregio degli orecchini in quilling è che puoi decidere anche all’ultimo momento di aggiungere un elemento ed il peso non cambia, restano leggerissimi!


Orecchini in quilling a fiore


Orecchini in quilling a fiore


Orecchini in quilling a fiore


5 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Lucia! Sono contenta che ti piacciano anche se purtroppo qualche difetto c'è ... ma è ben nascosto! ^_^

      Elimina
  2. Son troppo belli, anche i due azzurri creano un bell'effetto e tu sei sempre bravissima Paola!

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina