Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

lunedì 19 gennaio 2015

Leveles háromszög

Capita spesso che alcune creazioni molto belle abbiano un picco di popolarità e poi cadano nel dimenticatoio. In parte è giusto così, è bene che ci sia un “ricambio”, però è anche bello ogni tanto rispolverare vecchi schemi e riprodurli. 
E’ il caso di questo ciondolo realizzato grazie ad un progetto di SZILU, molto in voga qualche anno fa e che a me piace tuttora moltissimo. L’unica modifica che ho apportato riguarda la dimensione dell’oggetto terminato poiché lo SCHEMA  originario (liberamente disponibile nel suo blog) richiede perle da 8 mm ed invece io ho preferito utilizzarle da 6 mm, ottenendo così un ciondolo leggermente più piccolo che poi ho cucito su una base costituita da un semplice triangolo in peyote.


Ciondolo in peyote


Ciondolo in peyote


12 commenti:

  1. Molto bello Paola!!
    Bacioni,
    Laura

    RispondiElimina
  2. Ho sempre amato questo modello e il tuo è favoloso.

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione Paola le cose belle restano sempre attuali e questo è bellissimo <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, con un classico non si sbaglia mai!!! ^_^

      Elimina