Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

martedì 11 febbraio 2014

Angolo Creativo

E’ successo per caso, pensare che lo avevo cercato tanto e quando ormai ci avevo quasi rinunciato…eccolo!!! L’Angolo Creativo.
Non inteso come lo spazio che moooooooolto faticosamente ci si ricava in casa e dove si ripone il materiale creativo … ma proprio un negozio!! IL negozio.
Così eccomi qui a scrivere un lungo post per condividere le mie informazioni sperando che siano utili alle persone che ancora stanno cercando  “il negozio di fiducia vicino casa”…o non vicino casa ma comunque di fiducia …

Creare mi è sempre piaciuto, sin da bambina, il problema ogni volta era quello di reperire il materiale senza necessariamente fare chilometri girando come una trottola. L’avvento di internet ha reso le ricerche più semplici, ora materiale creativo on-line se ne trova  tanto … però … il mio sogno restava lo stesso: trovare un negozio fisico, facilmente raggiungibile, dove poter chiedere consigli, valutare di persona la qualità dei materiali e fare subito l’acquisto.

Quando ho scovato l’Angolo Creativo è stato impossibile non entrare a curiosare in un luogo il cui nome è già tutto un programma, per scoprire poi che era esattamente quello che faceva a caso mio: una merceria specializzata in hobbistica femminile dove è possibile reperire una straordinaria quantità di prodotti e seguire una grande varietà di corsi .
Mi sono avvicinata all’Angolo Creativo principalmente per la bigiotteria (sì, ci sono anche delica e rocailles Miyuki solitamente introvabili) ma grazie all’ambiente accogliente creato da Eliana, la titolare, sempre gentile e disponibile, mi sono ritrovata ben presto a scoprire tecniche e materiali assolutamente nuovi per me (i due folletti che ho recentemente pubblicato ne sono un esempio) e rispolverare vecchi passatempo.
C’è di-tutto-di-più per soddisfare ogni forma creativa dalla bigiotteria alla maglia, dal decoupage al country painting, dal ricamo al cucito creativo, dal punto croce all'uncinetto, dallo stencil al finto tiffany, dal fimo al feltro, dal soutaches al quilling ... e tanto altro ancora! 

Sono tornata più volte (ma dai???) e di giorno in giorno è nata una bella amicizia con Eliana che mi ha fatto un regalo splendido: ha esposto le mie creazioni! Non c’è che dire, passare per strada e guardare quella vetrina è per me una soddisfazione grandissima!! Spero di cuore che questa possa anche essere un’occasione per incuriosire le persone ed invogliarle ad avvicinarsi alla tessitura con le perline…e perché no al mondo dell’hobbistica in generale.

Indipendentemente dal materiale con il quale preferite creare, se siete di Torino e dintorni, vi consiglio vivamente di fare un salto all’Angolo Creativo in via San Donato 5.
Se non siete di Torino e dintorni…beh venite a visitare questa elegante città ed approfittatene per andare a curiosare fra gli scaffali dell’Angolo Creativo!
Per qualsiasi informazione vi basterà cliccare sul logo del negozio qui sotto (e sarete rimandati direttamente al suo sito)
                                                    
           
Angolo Creativo


Ora non vi resta che liberare la fantasia e creare creare creare!

14 commenti:

  1. Bel post, sarà senz'altro utile....vorrei tanto anch'io avere un angolo creativo così bello vicino a casa!

    Buona serata, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, in effetti è stato una fortuna per me trovarlo!

      Elimina
  2. Ma che belle queste scoperte che ti aprono nuovi mondi e nuove amicizie...vado a curiosare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Antonella, è esattamente quello che è successo!

      Elimina
  3. Purtroppo sono troppo lontana......ma ho messo il mi piace alla pagina e ho già visto cose davvero belle e interessanti.Quanto mi piacerebbe averne uno vicino a casa
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinuccia, sono contenta ti sia piaciuto è un posto che merita davvero! Mai dire mai!

      Elimina
  4. Grazie per la segnalazione e in bocca al lupo per le tue creazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo! Spero che le informazioni possano esserti utili!

      Elimina
  5. Muy buena informacion Paola,lo visitare,gracias .Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gracias Tita, siempre estamos buscando para este tipo de información, estaba justo compartirla!

      Elimina
  6. Non hai ancora ritrato il tuo premiooooo è li, che ti aspetta nel mio blog da un paio di giorni ^_^ http://sandysogna.blogspot.it/ corriiiiiiiiiiiiii ...smackkkkkkkkkkkkkkkk abbraccione grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in ritardooooo!! Corro! Grazie grazie grazie! Te lo dico da qui perché non ho il profilo google+ e non posso più lasciare commenti sul tuo blog! Baci

      Elimina
  7. Un post utile e brava la nostra Paola. Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, è sempre un piacere dare queste informazioni! Un abbraccio

      Elimina