Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

mercoledì 22 gennaio 2014

Violetta - Folletta in Pasta di Mais

Le creazioni con le paste modellabili mi hanno sempre affascinata, spesso mi fermavo a guardarle incantata e a pensare “Quanto mi piacerebbe imparare” … senza riuscire mai a decidermi nemmeno a tentare!
Poi un bel giorno, complice la voglia di conoscere finalmente questa nuova tecnica e una buona amica che mi ha spronato a provare, mi sono ritrovata ad impastare colla e maizena per il mio primo panetto di pasta di mais … e mi sono divertita come una bambina!!
E così, in punta di piedi e da perfetta principiante, seppur con difetti e tante cose da correggere, vi presento che cosa da quel panetto ho tirato fuori...


Folletto in Pasta di Mais


Folletto in Pasta di Mais


Folletto in Pasta di Mais


Folletto in Pasta di Mais


Folletto in Pasta di Mais


28 commenti:

  1. Che dolce il follettinoooo! Brava che sei Paola ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandy! Mi sa che più che la bravura (almeno per ora) qui abbia contato molto la fortuna del principiante! ^_^

      Elimina
  2. E meno male che ti sei decisa!!!!E' super bella questa follletta,mi piace tantissimo.Bravissima Paola e per essere il primo lavoro ancora più brava.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinuccia! Le tue rose mi hanno sempre lasciata senza fiato, fan parte di quelle creazioni che ti fan venire voglia di provare a giocare con la pasta di mais! Ho iniziato da un folletto ma spero tanto un giorno di riuscire a creare delle rose meravigliose come le tue! Un abbraccio

      Elimina
  3. Un folletto stupendo e dolcissimo!!
    Bravissima e buona giornata!!

    RispondiElimina
  4. Cosa??? Il tuo primo tentativo?? Ma è strepitoso!!! Immagino la difficoltà a farlo così piccolo e così perfetto! Sei stata eccezionale, tanto di cappello davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betty! In realtà, anche se sembra strano, per me è molto più semplice realizzare oggetti piccini piuttosto che quelli di grandi dimensioni. Qui ho seguito la mia inclinazione naturale e mi sa che ho avuto pure un po' di fortuna! ^_^

      Elimina
  5. Mi meraviglia la capacità di certe persone che riescono a realizzare queste meraviglie, a me purtroppo il dono della modellazione manca, e una sana gelosia in questo momento mi accompagna, bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariateresa! A volte sai si tratta solo di trovare il momento giusto, avevo provato la modellazione diversi anni fa con la pasta di sale ed era stata un delusione assoluta, e il fatto che le creazioni andassero poi cotte peggiorava ulteriormente la situazione. Però ho continuato ad ammirare i lavori altrui e a dirmi "chissà magari un giorno con un materiale diverso..." e quando mi sono decisa a provare con la pasta di mais...è stato amore a prima vista!

      Elimina
  6. Una MERAVIGLIA!!! complimenti sei....Bravissima!
    Un abbraccio.
    Rosa

    RispondiElimina
  7. E' semplicemente bellissima...brava .

    RispondiElimina
  8. Fantastic! Really love it! Congratulations!

    RispondiElimina
  9. Bravissima Paola, per fortuna è solo il primo tentativo, chissà con i prossimi lavori che meraviglie
    Un bacione, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! E' molto divertente lavorare la pasta di mais e sto già facendo altri folletti, la speranza è di migliorare con l'esperienza!

      Elimina
  10. è una follettina graziosissima e non si direbbe assolutamente il primo tentativo, complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Mike! Speriamo non sia l'eccezione al "chi bene incomincia è a metà dell'opera" ^_^

      Elimina
  11. Te ha quedado del diez es un colgante muy cuco..!!
    Noelia

    RispondiElimina
  12. Mamma mia che precisione, ma sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Antonella, sono contenta che ti piaccia!

      Elimina