Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

martedì 6 agosto 2013

Novità gustose

Un post diverso dal solito, niente perline questa volta perché ci spostiamo in cucina … anche se volendo si può ugualmente parlare di gioielli poiché fra i fornelli si possono creare vere e proprie meraviglie!
Ora che ci penso è facile che non ci si debba nemmeno spostare, molto spesso già perliniamo sul tavolo della cucina … o raccogliamo le perline che si sono autonomamente messe a scorrazzare sul tavolo e poi sul pavimento della cucina … ^_^
Qualsiasi sia la nostra postazione di lavoro … di rocailles in delica, di mezzo cristallo in swarovski, di perle in cabochon … arriva sempre il momento in cui mettiamo da parte tutto e pensiamo a cosa preparare per colazione o pranzo o merenda o spuntino o cena … insomma da mangiare!
Internet è una fonte incredibile di informazioni e fra queste di ricette. Mi piace cucinare, ho libri e riviste ma adoro comunque curiosare fra i blog a tema e a tale proposito vorrei segnalarvi quello di Sonia.
Ho personalmente testato i suoi manicaretti (è così facile offrirsi come assaggiatori volontari in queste occasioni!!!!) e sono proprio contenta che abbia deciso di iniziare una nuova avventura con 






ovvero il suo blog di cucina.

E’ appena nato ed è già delizioso, per esempio l’ultima ricetta … beh per sapere di cosa parlo andate a curiosare!!
Dopo aver soddisfatto il nostro palato, quello di parenti, amici e conoscenti … potremo tornare a giocare con le perline felici dei complimenti ricevuti dai commensali … e tutto torna!


12 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione Paola vado subito a curiosare!!! bacio!

    RispondiElimina
  2. Grazie Paola, i tuoi suggerimenti sono sempre apprezzati che siano tutorial o quant'altro! certamente poi vado a vedere......oltretutto io sono una buona forchetta..... cosa c'è di più allettante di qualcosa di buono da mettere sotto i denti?

    Buona giornata, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura! Hai proprio ragione, poche cose sanno metterci di buon umore come il mangiar bene!! ^_^

      Elimina
  3. noooooooo questi non li ho mai assaggiati e nemmeno mai visti e sentiti.
    Da provare sicuramente.
    Grazie Paola ora sbircerò al meglio il blog che ci hai proposto (ho solo dato un'occhiata veloce a quei biscottini........slurp)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente siiii!!! Quei biscottini sono tanti originali negli ingredienti quanto paradisiaci nel gusto!!!

      Elimina
  4. Farò una capatina, a te un buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troverai tante gustosissime idee! Buona settimana!

      Elimina
  5. Grazie per averlo condiviso! Ho visitato il blog di Sonia e l'ho trovato veramente interessante! Buon ferragosto!!! Sandra.

    RispondiElimina
  6. Sono contenta ti sia piaciuto! Un abbraccio e buone vacanze!

    RispondiElimina