Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

mercoledì 19 giugno 2013

Anello Crystal Flower

Cuori swarovski 10mm, bicono swarovski 4mm e rocailles Toho 11/0 assemblati per ricreare un piccolo fiore di cristallo che ho deciso di adoperare come anello.
Un gioiellino che si fa notare ma che non risulta nemmeno eccessivamente ingombrante, soprattutto se realizzato utilizzando dei componenti di dimensioni ridotte, come in questo caso.
Il bello di questo modello (in rete potete trovare moltissimi esempi, io ho seguito il tutorial di Off The Beaded Path) è proprio che potete usare elementi della taglia che preferite in base a quanto volete sia grande il fiore una volta terminato. 
Straordinariamente brillante quanto difficile da fotografare, se non indossato riflette persino le perline che compongono la fascetta tanto da far sembrare i cuoricini  pieni di bolle, ma una volta al dito…che meraviglia! 


Anello a fiore con cuori e bicono swarovski


Anello a fiore con cuori e bicono swarovski


Anello a fiore con cuori e bicono swarovski



17 commenti:

  1. Ah-ah! Hai visto che oggi non mi sei sfuggita?
    Bellissimo anello, prima o poi dovrò farlo anche io (formato ciondolo). E' troppo che lo vedo e mi tenta!
    Brava Paola, anche per la scelta di colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale! Ora ho un vantaggio su tutti, sulla barra dei preferiti sono un passo avanti!! ^_^
      Normalmente non indosso anelli grandi ma per questo si può fare un'eccezione e penso proprio che anch'io non lo lascerò solo soletto, presto avrà per compagnia un bel ciondolo!

      Elimina
  2. Bello si....grazie. del link,anch'io lo vedo molto bene anche come ciondolo.
    ciao
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria! L'idea iniziale era proprio quella di farne un ciondolo, poi ho trovato i cuori piccolini ed ho scelto una soluzione diversa ma è così carino che utilizzerò lo stesso modello per fare anche un pendente!

      Elimina
  3. E' davvero bello!!! E che bel colore... Bravissima, come sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il color Aquamarine è sempre una garanzia!

      Elimina
  4. Mi son sempre piaciuti gli sw a cuore, ma non sapevo mai come assemblarli....bellisssimo! grazie per il tutorial

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! I cuori sono carinissimi anche utilizzati da soli come pendenti ma in queste composizioni a fiore danno il meglio!

      Elimina
  5. questo gioiello e davvero stupendo complimenti,io questi non li so fare,se hai voglia din passare dal mio blog (fantasie di casa) potrai vedere i miei lavori ciao e a presto paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! A volte è solo questione di iniziare e poi si scopre di saper fare moltissime cose ^_^ Ora sì che son curiosa, passo a trovarti di sicuro!

      Elimina
  6. Che bello!! Non riesco a farli così, ma prima o poi riprovo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella! Hai una manualità straordinaria, riprova perché ne vale davvero la pena e son sicura che ti verrà benissimo!

      Elimina
  7. Bello!!! e molto, molto elegante!
    Un abbraccio e...grazie per il link.
    Rosa

    RispondiElimina
  8. Muy bonito y elegante..fino..!1
    noelia

    RispondiElimina