Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

lunedì 4 giugno 2012

Ciondolo Elena

Questo ciondolo è un regalo di compleanno e porta il nome della destinataria.
Elena ama il viola in tutte le sue sfumature così ho dipinto una pastiglia ovale (30mm*20mm) e con perline lilla, lavanda e nere ho realizzato decorazioni differenti sul fronte e sul retro.
Ho utilizzato rocailles Toho 15/0 e delica Miyuki 11/0, molto luminose e bellissime da vedere quanto antipatiche da fotografare, hanno tanti di quei riflessi da fare invidia agli swarovski!!
Risultato: ho fatto una marea di foto (non che sia proprio una novità…ho una qual certa tendenza ad abbondare). 
La stessa immagine a volte mi sembra a fuoco a volte no, nel dubbio ...  ne pubblico un gran numero e spero che almeno una possa render giustizia a questo pendente!


Ciondolo ovale incastonato al peyote, decorazione differente fronte e retro


Ciondolo ovale incastonato al peyote, decorazione differente fronte e retro


Ciondolo ovale incastonato al peyote, decorazione differente fronte e retro


Ciondolo ovale incastonato al peyote, decorazione differente fronte e retro


Ciondolo ovale incastonato al peyote, decorazione differente fronte e retro


Ciondolo ovale incastonato al peyote, decorazione differente fronte e retro


Ciondolo ovale incastonato al peyote, decorazione differente fronte e retro


Ciondolo ovale incastonato al peyote, decorazione differente fronte e retro


Ciondolo ovale incastonato al peyote, decorazione differente fronte e retro


21 commenti:

  1. Te ha quedado muy bonito,y el cabuchon es precioso.

    RispondiElimina
  2. Stupendo!!! il tuo ciondolo, mi piace sia per i colori che per foma e disegno, complimenti. Ciaooo Rosa

    RispondiElimina
  3. Adoro questa delica, hai ragione: di presenza sono bellissime e il ciondolo sarà sicuramente gradito :-)

    RispondiElimina
  4. Very nice pentant. Female and fine. I like it.

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo ,molto personale e unico!!
    Fortunata chi lo ricevera'in dono!!

    RispondiElimina
  6. E' davvero molto molto bello e poi preziosissimo perchè lo hai disegnato e creato pensando a lei
    Mi piacciono tantissimo anche i colori.
    Bravissima

    RispondiElimina
  7. Elena rimarrà a bocca aperta! Auguri alla festeggiata e complimenti a te cara Paola

    RispondiElimina
  8. Romantikus, könnyed és gyönyörű!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. It is very nice with beautiful colors!

    RispondiElimina
  10. molto bello, sono sicuro che alla destinataria sia piaciuto un sacco. Brava

    RispondiElimina
  11. Ma è meraviglioso! Che magnifico regalo! Hai inserito tutti gli ingredienti giusti per ottenere un regalo personalizzato, unico e d'effetto. BRAVA!

    RispondiElimina
  12. Grazie di cuore a tutte!!!!

    RispondiElimina
  13. Maravilloso,seguro que ha Elena le encanto.Un beso

    RispondiElimina
  14. Buona serata Paola! Ai prossimi ricami, ciao!

    RispondiElimina
  15. Ciao Paola anche la tua amica Elena è molto fortuna ad avere una amica come te, complimenti il ciondolo è bellissimo ^_^

    RispondiElimina
  16. le tue creazioni sono sempre spettacolari

    RispondiElimina
  17. ogni tanto passo e sbircio un saluto

    RispondiElimina
  18. Quando vuoi, sei sempre la benvenuta! Un abbraccio

    RispondiElimina