Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

domenica 29 aprile 2012

Lovely Heart

Dei ciondoli a forma di cuore che ho realizzato finora questo è sicuramente quello che amo di più, da qui il titolo del post. 
Lo trovo incantevole come idea regalo, la festa della mamma è vicina ed un cuore è sempre gradito! Ma è perfetto da sfoggiare anche ad una cerimonia, con l’arrivo della bella stagione si celebrano battesimi, comunioni, cresime e matrimoni … bisogna farsi trovare preparate no?
Ho seguito il tutorial di Antonella (antopiccolofiore) che in realtà lo propone come anello, bellissimo ma troppo grande per i miei gusti pertanto ho deciso di trasformarlo in un pendente. 
Ho utilizzato mezzi cristalli da 4 mm, biconi da 4 mm e rocailles, ed ho apportato una piccola modifica rispetto al progetto originale aggiungendo due biconi su entrambe le punte delle curve ed alcune rocailles.


Ciondolo cuore tridimensionale realizzato con bicono 4mm, mezzicristalli 4mm e perline


Ciondolo cuore tridimensionale realizzato con bicono 4mm, mezzicristalli 4mm e perline


Ciondolo cuore tridimensionale realizzato con bicono 4mm, mezzicristalli 4mm e perline


Ciondolo cuore tridimensionale realizzato con bicono 4mm, mezzicristalli 4mm e perline


25 commenti:

  1. Meraviglioso. ANche per i miei gusti è decisamente eccessivo come anello!
    Pensa che sono passata ieri nel tuo blog pensando di essermi persa qualcosa perché era un po' di tempo che non vedevo nuove meraviglie!
    Bravissima!
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra! In effetti ad Aprile ho pubblicato pochissimo, in realtà ho diverse cosette da farvi vedere ma con il tempo così brutto le foto non vengono bene... finirò con sommergervi il mese prossimo!

      Elimina
    2. Sììììììììììììì :)

      Elimina
  2. è veramente molto bello! Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie Maria! Con il tempo così brutto fare le foto è stata una vera impresa, ma hai ragione è un ciondolo luminosissimo!

      Elimina
  4. Bellissimo, complimenti, anche il colore mi piace molto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Antonella! Purtroppo ho comprato i bicono in negozio e sulla confezione non è segnato il codice ma con i prossimi acquisti punterò sulla bontà d'animo del commesso per riuscire ad ottenerlo, così potrò comunicarlo anche a voi ^_^

      Elimina
  5. E' stupendo, bellissimo e delicato questo tono di azzurro, brava!

    RispondiElimina
  6. E' davvero molto molto bello.E che bello questo colore,come sempre sei bravissima
    Buona giornata
    Pinuccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinuccia! Questo colore ha subito attirato la mia attenzione, ho conservato qualche bicono nella speranza di poterne comprare altri uguali, purtroppo sulla confezione non c'è il codice e so già che andando a memoria finirei con il confondermi!

      Elimina
  7. Muy lindo Paola,un color precioso,felicidades.Besitos

    RispondiElimina
  8. che bello mi piace molto anche per il colore

    RispondiElimina
  9. spettacolare non finisci mai di stupirmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, sono contenta che le mie creazioni continuino a piacerti!

      Elimina
  10. Buongiorno mi piace molto questo cuore e mi piacerebbe moltissimo realizzare una collana ma il sito è in inglese per quanto capisca delle parole è molto difficile per me. Esiste una versione in italiano per cortesia? Grazie Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami Anna l'immenso ritardo con cui rispondo al tuo commento, questa pubblicazione è molto vecchia e mi ero assolutamente persa l'aggiornamento. Detto questo ... non capisco il riferimento al sito in inglese. Quale sito? Il tutorial che ho citato nel post, e al quale ho collegato il link diretto, è in italiano!

      Elimina
  11. Cara Paola buon pomeriggio, non riesco a trovare la tua risposta precedente,sara stata di ottobre? Nella quale gentilmente mi hai risposto inserendo anche un link che pero' mi porta alla spiegazione, ma in inglese (per quanto capisca un po' l'inglese chi realizza il gioiello parla troppo veloce), guardavo se ce n'era uno piu semplice, si il post è molto datato ma il cuore mi piaceva moltissimo......grazie comunque. Anna un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, purtroppo in italiano i tutorial dei cuori sono pochissimi e quei pochi molto vecchi. Per realizzare il cuore di questo post se clicchi sulla parola "tutorial" in azzurro il link diretto ti porterà al video che è in italiano ed è ancora attivo. Sono riuscita a recuperare il vecchio post a cui ti riferisci e ho trovato delle versioni in italiano un po' più semplici come questa piccina https://www.youtube.com/watch?v=s1UarltuhAI o questa leggermente più grande https://www.youtube.com/watch?v=-uvnaC7hLaQ e se poi ti piace il risultato, una volta terminato, potrai inserire delle perline fra gli spazi dei bicono come avevo fatto io nei cuori precedenti.

      Elimina