Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

mercoledì 27 novembre 2019

Bracciale Crochet Sfumature di Verde


Io e l'uncinetto ci incrociamo raramente questo perché le lavorazioni al crochet, soprattutto quelle con giochi di colori e disegni, mi piacciono moltissimo … una volta terminate. Ribadisco: terminate.
Il problema per me è la preparazione alla lavorazione, l'infilatura di tutte le perline è una operazione di una noia mortale durante la quale di solito mi distraggo e finisco con lo sbagliare l'ordine di qualche perlina, errore che diventerà evidentissimo quando, purtroppo, sarà troppo tardi.
Ma se a creare le sfumature fosse il filo e non le perline? E così eccoci qua, una lunghissima infilata di perline trasparenti su filo melange verde e, finalmente, una lavorazione all'uncinetto che mi dà tanta soddisfazione, tale da aggiungere un tocco di follia e ricoprire a crochet due perle da 8 mm (sì, non ho sbagliato a scrivere, sono proprio da otto millimetri) ed utilizzarle come terminali.
Ecco il risultato …


Bracciale crochet sfumato verde


Bracciale crochet sfumato verde


Bracciale crochet sfumato verde


Bracciale crochet sfumato verde


3 commenti:

  1. Strepitoso!!!! Bellissima l'idea del filo melange invece di dover creare la giusta sfumatura con le perline.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. Veramente bello e originale! bravissima!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina