Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

giovedì 7 febbraio 2019

Ciondolo in Quilling: Farfalla nei Toni del Blu


Un ciondolo a forma di farfalla, di dimensioni medie (3,5 x 5,5 cm) ma dal peso praticamente impercettibile, l'ho infatti realizzato in carta ed è pertanto leggerissimo.
La tecnica è quella del quilling, ho utilizzato delle semplici striscioline di carta alte 3 mm con colori che vanno dall'azzurro chiarissimo al blu, passando per il ciano.
Per dare quei punti luce che in un gioiello conferiscono una marcia in più, ho inserito anche un cristallo bicono da 6 mm Crystal Metallic Blue ed una pioggia di pigmenti olografici.
Il risultato eccolo qui ...


Ciondolo a farfalla realizzato in carta con la tecnica del quilling


Ciondolo a farfalla realizzato in carta con la tecnica del quilling


Ciondolo a farfalla realizzato in carta con la tecnica del quilling


4 commenti:

  1. Che spettacolo, non ho parole!
    Ciao Paola cara

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa tecnica! I colori sono stupendi!
    buona giornata
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Sabrina! Anche a me piace moltissimo il risultato con questi colori ma devo anche ammettere di essere di parte, sono tonalità che adoro!
      Buona serata

      Elimina