Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, la pasta di mais, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

lunedì 14 luglio 2014

Orecchini a Goccia

Ancora quilling, ancora una semplicissima forma base e nello specifico una goccia. Anzi due gocce … così con altrettante perle bronzo da 8 mm posso farmi un bel paio di orecchini  ^_^
Li trovo molto carini ed hanno in più due pregi straordinari: sono leggerissimi e così veloci da fare che basta il tempo di pensarli e son già pronti!


Orecchini quilling goccia


Orecchini quilling goccia


Orecchini quilling goccia


martedì 1 luglio 2014

Questione di ... Quilling!!!

Data la mia passione per le lavorazioni con la carta, dai fiori alle perle, complice l’Angolo Creativo grazie al quale trovo con estrema facilità i materiali più disparati, non potevo che approdare a questa meravigliosa tecnica: il quilling.
Il procedimento è molto semplice, si arrotolano sottili strisce di carta per dar forma alla propria fantasia, non c’è limite, le composizioni possono essere semplicissime o intricate e straordinariamente complesse, affascinati e con un qualcosa di magico … ma sempre lascia a bocca aperta  il fatto che siano di carta.
Se da qualche parte bisogna iniziare tanto vale farlo con una forma che più semplice non si può, una piccola onda … anzi una coppia di piccole onde … un goccio di colla, due anellini, due monachelle … ed eccoli qui, un paio di orecchini pronti in un battito di ciglia!


Orecchini onde in quilling


Orecchini onde in quilling