Informazioni personali

La mia foto
Ago e filo, strumenti del ricamo, qui con perline e tanta fantasia per... ricamar gioielli! Peyote, brick stitch, herringbone, netting, right angle weave, soutache, embroidery sono le tecniche di tessitura con cui mi diverto per hobby a dar forma alla mia creatività e grazie alle quali trasformo in realtà i miei progetti. Adoro anche giocare con la carta, il wire, le paste modellabili, il gesso, filati vari ed eventuali per il macramè e il kumihimo ... ed il risultato della mia fantasia sono tutte le creazioni che vedrete in questo blog, salvo dove diversamente specificato.

martedì 28 ottobre 2014

Carta, legno e macramè!

Stessa carta riciclata utilizzata per gli orecchini Rustici del post precedente, anche in questo caso, seppur le perle abbiano una forma diversa, il risultato finale ha una colorazione che ricorda molto quella del legno. Così ho pensato di aggiungere delle vere perle di legno e realizzare un bracciale in macramè (ho utilizzato del cordino di cotone cerato nero, lavorato a nodo piatto).
A guardar bene penso che perle di carta, perle di legno e cordino cerato possano essere un trio perfetto anche per gli uomini, un’idea da prendere in considerazione per quando cerchiamo di dare un’impronta più maschile alle nostre creazioni!


Bracciale in macramè con perle di legno e di carta


Bracciale in macramè con perle di legno e di carta


Bracciale in macramè con perle di legno e di carta


3 commenti:

  1. Che sciccheria Paola...bellissimo bracciale con questo bell'insieme di materiali!

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  2. Le tue creazioni sono sempre particolarissime, brava Paola, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Susy! Il bello del creare è proprio che si può personalizzare tantissimo ogni oggetto, qualsiasi materiale venga utilizzato!
      Buona serata

      Elimina