domenica 29 settembre 2013

Orecchini Frange Lilla

Capita anche a voi di seguire una scaletta in stile “ricetta” per realizzare un regalo?
Volevo creare degli orecchini con le frange, ne ho visti molti ultimamente ma mi sembravano sempre un po’ troppo appariscenti per la destinataria, io volevo fossero semplici ma d’effetto, che si facessero notare ma senza essere  esagerati.
Come fare? Ricetta!!
Ingrediente principale: lilla in abbondanza, le perline devono essere un bel lilla, il colore preferito così si va sul sicuro.
Per dare luminosità e movimento: bugle twisted quanto basta, catturano la luce che è una meraviglia e con quella forma spiralata danno una marcia in più.
Per amalgamare il tutto: chiodini, catenella a maglie piccole e anellini.
Nota: ricordarsi di utilizzare orecchini a perno, sono più difficili da perdere anche se con singolare maestria riuscirà comunque ad agganciarli a maglie, maglioni,  sciarpe, sciarpine, sciarpone, foulard, cappelli, guanti e giubbotti … ^_^
Per ultimo: riporre il tutto nella scatola realizzata per l’occasione ed accuratamente messa da parte ... riposta così bene da non riuscire più a trovarla … rifare la scatola … stupirsi nel ritrovare la prima scatola … che era esattamente lì dove doveva essere ma che per un qualche inspiegabile motivo era sfuggita alla precedente ricerca. 


 Orecchini a frange realizzati con perline 8/0 e bugles 9 mm


Orecchini a frange realizzati con perline 8/0 e bugles 9 mm


Orecchini a frange realizzati con perline 8/0 e bugles 9 mm


Scatola regalo con fiocco lilla